Vivaio Congiunti
+39 366 216 4609

Intervista a Pierluigi, titolare del Beevaio












Una bella notizia questo mese, la rivista online italianbees.it ha intervistato Pierluigi, il titolare del nostro Beevaio.











Una bella notizia questo mese, la rivista online italianbees.it ha intervistato Pierluigi, il titolare del nostro Beevaio.

Ringraziamo davvero di cuore le ragazze per il loro meraviglioso articolo di cui ne riportiamo i punti salienti.

Pierluigi spiega come nasce l’idea di creare un parco dedicato alle api presso l’ex vivaio di Congiunti (PE) ormai abbandonato da dieci anni. Nasce li l’idea di dedicare quello spazio alle api e dar loro la possibilità di vivere in un ambiente sano ed incontaminato.

Poi Pierluigi racconta l’impegno sociale della sua cooperativa Insieme si Può che da alle persone svantaggiate un’opportunità di lavorare all’interno dei comuni locali, in quanto la cooperativa partecipa a delle gare d’appalto e prestando servizio presso i comuni stessi.

L’idea del vivaio nasce dalla difficoltà di concretizzare il lavoro con i comuni e il conseguente cambio di rotta verso un progetto proprietario.

Pierluigi accenna all’emergenza api e al pericolo della loro estinzione, per questo nel Beevaio non vengono utilizzati pesticidi di nessun genere.

Inoltre utilizzano tantissime piante mellifere in modo da garantire il cibo necessario alle api in ogni stagione dell’anno.

Un ultimo accenno alla coltivazione della canapa con il progetto www.testedicanapa.com, grazie al quale Pierluigi riesce a coltivare e a vendere Canapa legale sotto forma di  diversi prodotti.

Infine Pierluigi spiega tutti i prodotti che il Beevaio produce, olio d’oliva, prodotti vari derivati dalla canapa, tra cui una buonissima birra, olio di semi e olio al cbd.

Grazie ancora ad italianbees!

 

 

Leave a reply